Studiare all'estero​

Corsi online delle Università aderenti al progetto 4EU+

Gli studenti di EMA possono partecipare ai corsi online che alcune delle Università aderenti al progetto 4EU+ hanno messo a disposizione. E' disponibile la guida al Course Catalogue 4EU+ nella quale è spiegata la procedura che gli studenti dovranno seguire per iscriversi a tali corsi, offerti per il momento solo dalle Università di Varsavia e Charles University di Praga - e la procedura per il riconoscimento dei crediti. Dopo essersi iscritti ai corsi, gli studenti devono predisporre una sorta di Learning Agreement simile a quello dell'Erasmus. Dopo aver superato gli esami verrà seguita una procedura di riconoscimento dei crediti; in questa prima fase i crediti conseguiti in tal modo saranno riconosciuti come cfu a scelta libera.

Gli studenti interessati ad avere ulteriori informazioni sono invitati a scrivere a 4euplusmobility@unimi.it

Emergenza Covid - Erasmus+

Per gli aggiornamenti su borse e soggiorni di studio Erasmus consulta le pagine dedicate del portale.


Il corso di laurea triennale in Economia e Management offre l'opportunità di svolgere periodi di studio presso numerose università europee, dove gli studenti potranno seguire cicli di lezioni e ottenere crediti validi per il conseguimento del titolo di studio.
I nostri partner sono selezionati fra le istituzioni accademiche più prestigiose nel Regno Unito (University of Leicester), in Spagna (Universidad Carlos III de Madrid, Universidad Complutense de Madrid, Universidad de Barcellona, Universidad de Salamanca, Universidad de Oviedo e Universidad de A Coruna), Francia (Université de Cergy Pontoise), in Svizzera (Université de Fribourg), e altri paesi europei.
I corsi offerti dai nostri partner coprono tutti i temi e le discipline centrali di Economia e Management , quali per esempio Management, Economics, Accounting, Marketing. La scelta dei corsi viene effettuata prima della partenza insieme al coordinatore Erasmus, e i crediti conseguiti sono riconosciuti ufficialmente alla fine del periodo di scambio e inseriti nel piano di studi.
Tutor per la mobilità internazionale e l'Erasmus
Contatti di Ateneo
Erasmus+ a Scienze Politiche, Economiche e Sociali

Referenti, incontri informativi, colloqui di selezione, graduatorie per gli studenti di SPES che vogliono partire per Erasmus+.

Partire con Erasmus+

Consulta il bando, le scadenze e tutte le informazioni su come partecipare ad un Erasmus+ sul portale di Ateneo: come partecipare, il contributo Erasmus, cosa fare prima della partenza, durante il soggiorno e al rientro.

Altre opportunità

Sul portale di Ateneo tutte le opportunità per andare all'estero in mobilità.