Laurearsi

La prova finale ad EMA

Il corso di laurea triennale in Economia & Management si conclude con una prova finale, che consiste in genere in un elaborato di circa 30-40 pagine. Per coloro che svolgono uno stage aziendale di 3-6 mesi, l’elaborato finale può consistere in una relazione dettagliata dell’attività di stage (si veda la pagina Stage tirocini). Nel file "Linee Guida Tesi EMA" qui allegato potete trovare tutte le indicazioni necessarie per lo svolgimento della tesi: dal come si individuano relatore e argomento di tesi, allo stile di scrittura dell'elaborato stesso.

Dalla sessione invernale del 2015 non è più prevista la discussione della tesi, che viene invece valutata da una Commissione seguendo le indicazioni fornite dal relatore.

Linee Guida Tesi EMA
Biblioteche

Consigli e suggerimenti utili per la stesura dell’elaborato finale sono forniti in alcuni incontri offerti dal sistema bibliotecario dell’Ateneo.

Laurea in modalità telematica

Gli esami di laurea si svolgono a distanza, attraverso l’uso della piattaforma Microsoft Teams ma in modalità diverse che prevedono o escludono la discussione della tesi o dell’elaborato finale.

Oltre alle indicazioni presenti sul sito del corso e sulle pagine dedicate del portale, i laureandi ricevono indicazioni specifiche via e-mail sul loro account @studenti.unimi.it

Informazioni generali