Home

Economia e management (EMA)
Sito del corso di laurea triennale

Novità su esami di profitto e sedute di laurea triennale e magistrale. Continua fino al 13 aprile la sospensione delle attività didattiche in presenza, come da Decreto del Presidente del Consiglio del 1 aprile.

Annullati tutti gli eventi in programma fino al 13 aprileProrogato fino al 13 aprile anche il lavoro in modalità smart working.

Didattica corsi terzo trimestre

Per quanto concerne l'organizzazione della didattica a distanza per i corsi del terzo trimestre, si invita a prendere visione della tabella sotto riportata, oltre ai siti didattici dei vari insegnamenti della piattaforma ARIEL.

Esami marzo-aprile

Il Collegio didattico di EMA ha predisposto una tabella riassuntiva ove sono indicate le modalità di svolgimento/recupero degli esami calendarizzati nella sessione di marzo-aprile.

Si prega di prendere visione del documento qui allegato.

Didattica corsi secondo trimestre

Per quanto concerne i corsi del secondo trimestre (cfr. tabella sotto riportata), per supplire al blocco della didattica, gli studenti possono trovare indicazioni su come/cosa studiare e varie forme di materiale online nei siti dei vari insegnamenti della piattaforma ARIEL.

Nonostante non si possa supplire appieno alla didattica frontale, speriamo che il materiale messo a disposizione dai docenti possa esservi di aiuto.

MATHEMATICS HELP

Esperienza Didattica di tipo non tradizionale per affrontare l’esame di matematica (si veda locandina allegata)

Modalità riconoscimento stage a distanza

Alla luce delle disposizioni previste dai recenti DPCM in merito alle misure per il Corona-virus, sarà possibile far pervenire la documentazione richiesta per il riconoscimento dello stage/esperienza lavorativa via email a: marta.marsilio@unimi.it, con in copia (CC) francesca.giorlando@unimi.it.

I documenti devono essere inviati in formato PDF (saranno notificate eventuali richieste di modifica/integrazione).

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)