Dopo la laurea
Se sei intenzionato a proseguire gli studi, il conseguimento della laurea in Economia e Management consente l’accesso ad una molteplicità di lauree magistrale in campo economico, aziendale e finanziario che ti daranno la possibilità di ambire a ruoli dirigenziali nelle più grandi aziende, nazionali ed internazionali.
Il naturale proseguimento presso l’Università degli Studi di Milano sono i corsi di laurea magistrale in:
- Management of Innovation and Entrepreunership
- Master in Finance & Economics
- Economics and Political Science
- Data Science for Economics
Ulteriori opportunità di approfondimento delle competenze sono tuttavia possibili attraverso la partecipazione a Master di I livello o a corsi di perfezionamento.
Tra i corsi di perfezionamento promossi dal Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi si segnala il Corso di perfezionamento in Digital Media Management.
Completa la tua formazione con un corso di laurea magistrale biennale.
Sviluppa le conoscenze acquisite con la laurea con un master di primo livello o un corso di perfezionamento.
Grazie alle conoscenze e alle abilità sviluppate nel corso di laurea in Economia e Management, avrai le caratteristiche necessarie per inserirti nel mercato del lavoro in settori e contesti differenti. Potrai collocarti in aziende pubbliche e private o presso enti no-profit aderenti al terzo settore; in particolar modo in quelle istituzioni ed aziende, più aperte alla dimensione europea. Tra le professioni più comuni: agente di commercio, addetto alla contabilità, consulente economico oltre che a Junior position come: product manager, brand manager e trade marketing manager.
Professioni, ricerca del lavoro e autoimpiego: scopri i servizi dell'Ateneo
Consulta gli annunci di lavoro e stage e fai conoscere alle aziende il tuo CV